CORSO / MARKETING STRATEGICO PER WEDDING AND EVENT PLANNER

MARKETING STRATEGICO PER WEDDING AND EVENT PLANNER

(Con la consulenza privata dell’esperta di digital marketing Simona Spinola)

 

Il corso di Marketing strategico per wedding and event planner, organizzato in collaborazione con Uninettuno University – università telematica internazionale leader nel settore dell’e-learning – e Zankyou – portale di nozze per organizzare il matrimonio dalla A alla Z -, prevede un percorso formativo dove si conosceranno e si applicheranno le strategie di digital marketing del mondo del wedding, strutturando un vero e proprio piano d’attacco. Dall’analisi dei competitor e del mercato alla definizione dell’audience di riferimento, passaggi che consentiranno di delineare la brand identity facendo leva su quei punti di forza che rendono i servizi personali davvero unici.

Il corso sarà tenuto dall’esperta di Digital Marketing, Simona Spinola, attiva nel mondo della comunicazione dal 2007. Dal 2009 al 2019 Simona è stata Responsabile di Comunicazione e Marketing per il mercato italiano di Zankyou Weddings, il portale internazionale di riferimento del settore, presente in oltre 20 Paesi nel mondo. Simona ha curato il lancio del progetto in Italia, per poi specializzarsi nella creazione di contenuti e campagne strategiche: tra le varie iniziative è stata ideatrice e organizzatrice dei “Wedding Breakfast”, un format itinerante che ha chiamato a raccolta in location da sogno sparse per l’Italia fornitori del settore nozze e istituzioni legate al turismo e alla cultura per tavole rotonde volte alla valorizzazione del territorio attraverso il destination wedding. Dal 2019 Simona si occupa della comunicazione di progetti legati alla cultura e al turismo sostenibile ed è docente di Marketing strategico per Komax srl, società milanese che dal 2005 si occupa di corsi di formazione per nuove professioni.

 

Il corso ha un valore pari a €4.000 a persona. Ma, grazie al voucher regionale Pass Impresa, un programma organizzato della Regione Puglia per promuovere l’aggiornamento e la specializzazione di imprenditori, imprenditrici, lavoratori e lavoratrici di micro, piccole e medie imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi, è possibile avere un rimborso pari a €3.200.

 

Il corso, della durata di 20 ore sviluppate in 5 giorni (4 ore al giorno), prevede i seguenti moduli:

1° GIORNO (online)
PUNTARE AL TARGET
Come valorizzare al meglio il prodotto del matrimonio in un’ottica marketing? Definendo il target, questo è il punto di partenza, dato che è impossibile arrivare ad un pubblico infinito, bisogna selezionare la fetta con cui vogliamo comunicare. Le nostre caratteristiche, i nostri gusti e il nostro modo di operare è per alcuni clienti la miglior scelta possibile, ed è a loro che dobbiamo rivolgerci. Dobbiamo, quindi, conoscere gli strumenti di marketing per individuare e rincorrere questo target amico.

2° GIORNO (online)
LA BRAND IDENTITY

La comunicazione deve raccontare chi siamo realmente. Questo ci aiuta ad essere sinceri e ad essere seguiti da coloro che sono più vicini a noi. Ideare, sviluppare e promuovere al meglio la nostra attività è una priorità.

3° GIORNO (online)
IL MARKETING PLAN

Pianificare le azioni per il piano d’attacco. Capiremo come applicare le strategie di digital marketing al mondo del wedding, strutturando un vero e proprio planning, fase per fase, ricordandoci sempre che per fare pubblicità dobbiamo essere il meno pubblicitari possibili.

4° GIORNO (online)
STORYELLING

L’arte del raccontare storie rientra tra le strategie di comunicazione persuasiva da adottare: come rivolgersi al nostro pubblico e cosa raccontare sono due aspetti fondamentali per fare centro nella promozione del nostro prodotto o servizio.

5° GIORNO (online)
SOCIAL E MONITORAGGIO

Cercheremo di capire come gestire al meglio i profili social, analizzando in particolare 3 parole magiche: il content mix, l’engagement del pubblico e la community. Scopriremo gli strumenti che ci aiuteranno a trovare delle risposte e le strategie per migliorarci.

 

Oltre al corso e alla consulenza di Simona Spinola, i partecipanti potranno seguire il corso online di Marketing del Turismo, rilasciato dalla famosa Università Internazionale Uninettuno. Al termine, chi vorrà, mediante un esame online o frontale, potrà gratuitamente conseguire l’attestato universitario riconosciuto in Europa (9 CFU) di Marketing del Turismo.

 

Grazie alla collaborazione con Zankyou, al termine del corso verrà rilasciato un voucher per ogni singolo partecipante del valore di €1.000,00 spendibile sul portale Zankyou.

La quota di partecipazione al corso comprende:

– 20 ore di formazione con Simona Spinola;

– 2 ore di consulenza individuale con Simona Spinola;

– partecipazione al corso online “Marketing del Turismo”;

– esame per il rilascio del certificato universitario in “Marketing del Turismo”;

– voucher del valore di € 1.000,00 spendibile su Zankyou;

– pratica e rendicontazione per la richiesta del voucher di € 3.200,00.

 

Il corso si terrà a Ottobre. Per ottenere il voucher è necessario completare l’iscrizione ENTRO IL 31 MAGGIO 2021. Il pagamento da parte delle aziende sarà effettuato a ottobre 2021. A 30 giorni dal bonifico (così come previsto dal bando) riceveranno il rimborso da parte della Regione Puglia.

 

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@dantealighieriformazione.it

 

NEWS NELLA CATEGORIA MARKETING STRATEGICO PER WEDDING AND EVENT PLANNER
mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter