NEWS / “Yes I Start Up”: quando si crede nei propri sogni

Quando si crede molto nei propri sogni, nel cassetto iniziano a star stretti e hanno bisogno di uscire per vedersi realizzati alla luce del sole. Ma non sempre è semplice, anzi tutt’altro.

Nell’aprire un’azienda o nel dare il via ad una nuova attività si incontra in principio un ostacolo, che per molti risulta insormontabile: è necessario un investimento alla base. Ma dove reperire i fondi necessari? E, ancor più difficile, dove reperire garanzie reali o personali per ottenere un prestito?

“Yes I Start Up” nasce proprio per abbattere questo ostacolo. È il progetto finanziato nell’ambito del Programma Europeo Garanzia Giovani, Misura 7.1 – “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start up di impresa” del PON IOG, in aiuto dei Neet, giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti che non studiano, non sono impegnati in attività di formazione e non lavorano.

Questo progetto, realizzato dall’Ente Nazionale per il Microcredito a seguito di un accordo con l’Anpal, punta sulla formazione ed è finalizzato ad individuare, coinvolgere e formare i Neet per supportarli a realizzare la loro idea imprenditoriale attraverso lo sviluppo di un piano di impresa.

Lo scopo di “Yes I Start Up” è consentire, al termine del percorso formativo, l’accesso al finanziamento del fondo rotativo SELFIEmployment, finanziato dalla Misura 7.2 di Garanzia Giovani, che mette a disposizione un prestito per importi da 5.000 a 50.000 euro senza interessi e senza la necessità di garanzie reali o personali.

Questo progetto ti dà i mezzi per abbattere l’ostacolo che si frappone fra te e i tuoi sogni, o per imparare a saltare in alto, così in alto da riuscire a superarlo.

 

Per scoprire come partecipare ti basterà chiamare il numero 080 8761123 o inviare un messaggio al numero 3884977972

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter