NEWS / Social media manager: cosa ne pensano i corsisti?

Quando credi fortemente in qualcosa speri che questo si realizzi nel migliore dei modi.
Ti impegni nell’immaginarlo e poi nel realizzarlo, facendo caso ai singoli dettagli.
Quando il progetto riguarda solo te stesso puoi trarre da solo le conclusioni, analizzandone lati positivi e negativi. Quando, però, una volta concretizzatosi non sei tu ad usufruirne ma altri, saranno loro a doverlo giudicare.

Ecco perché a conclusione dei corsi cerchiamo nei ragazzi e nei docenti dei feedback sul percorso svolto, per poter cercare degli spunti di miglioramento ma anche e soprattutto per poter comprendere l’effettiva utilità di quei progetti nei quali crediamo fortemente, quelli che speriamo si realizzino nel migliore dei modi.

Così è stato per il corso da poco conclusosi di “Social media marketing”, che si pone l’obiettivo di insegnare ad utilizzare i social a fini professionali fornendo le competenze più importanti nell’ambito della comunicazione su queste nuove piattaforme.

La domanda che sorge immediatamente spontanea nella valutazione di un percorso formativo indubbiamente è: è stato utile? E così lo abbiamo chiesto ai nostri corsisti.

Le risposte sono state le più disparate ma crediamo si possano riassumere tutte in un’unica: questo corso mi ha lasciato un’impronta professionale e tante competenze da me sottovalutare precedentemente. Lo considero un punto di partenza e non un punto di arrivo. È da qui, infatti, che partirò per la realizzazione della professione a cui ambisco in un futuro abbastanza prossimo.

Ma quali sono queste competenze? Questo corso cosa ha insegnato nel concreto ai ragazzi?
Anche in questo caso vogliamo lasciare la risposta a chi ha veramente imparato delle nozioni, a dei pareri oggettivi e super partes: i corsisti. Loro ci hanno detto: tra le informazioni importanti lasciate da questo corso ci sono sicuramente l’utilizzo di applicazioni utili e professionali come Photoshop ed Illustrato, per citarne alcuni. Programmi che sicuramente mai avrei imparato ad utilizzare in autonomia senza l’aiuto di un esperto del settore.

Per questa volta, dunque, possiamo affermare che, a detta dei fruitori, il corso possiamo annoverarlo nella lista delle cose conclusosi con successo.

 

Per scoprire tutti i dettagli del percorso clicca qui 

 

 

 

 

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter