NEWS / La Dante Alighieri capofila dell’Ats NoNeet 2

Noi ci occupiamo di formazione. Ma cosa si intende per formazione?

Conoscenza, crescita, istruzione, aggiornamento. Tutto ciò costituisce il fulcro delle nostre attività, tra queste c’è il Programma di Garanzia Giovani.

 

L’Associazione Dante Alighieri, infatti, dal 2014 è anche Capofila dell’ATS NoNeet: l’associazione temporanea di scopo nata in Puglia per l’attivazione delle misure del Programma Garanzia Giovani, pensato per i ragazzi e le ragazze pugliesi.

 

L’ATS NoNeet è una vera e propria rete formata da diversi partner sparsi in tutta la Puglia, enti di formazione che garantiscono ai giovani del tacco di Italia di poter accedere alle misure previste dalla Regione Puglia. I diversi attori di questo vasto e ramificato insieme conferiscono ad uno di essi, la Dante Alighieri, in quanto Capofila.

 

Da poco, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, è stato stipulato un nuovo accordo pubblico al fine di potervi partecipare in maniera ancora più efficace nei prossimi mesi, dunque nel 2022.

 

La prima agenzia di informazione multimediale, l’ANSA, ha parlato di noi: https://www.ansa.it/pressrelease/puglia/2021/10/29/garanzia-giovani-siglato-il-nuovo-accordo-della-noneet-puglia_3c037935-7df6-47cf-bbcb-2bc8655f396c.html.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter