NEWS / Welfare to Work, i numeri: formazione per 35mila disoccupati

Welfare to work: risultati e prospettive” è il titolo del workshop tenutosi ieri, mercoledì 16 settembre,  alla Fiera del Levante di Bari.

Nel padiglione 152 della Regione Puglia, gli operatori hanno fatto il punto della situazione sul progetto, che ha l’ambizioso obiettivo di riqualificare gli inoccupati e i disoccupati, favorendone l’ inserimento o reinserimento occupazionale e offrendo loro, nel periodo di formazione, anche un’indennità di frequenza.

40 i milioni di euro impegnati nel progetto “Welfare to work” e oltre 30 quelli già spesi. “Abbiamo immesso in percorsi di formazione e riqualificazione professionale circa 21mila disoccupati, altri 17mila saranno avviati a stretto gito”: queste le parole dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione Sebastiano Leo, riportate nel comunicato stampa diffuso dalla Regione Puglia.

Ad oggi, sono oltre 2000 – 2116 per la precisione – i corsi di formazione avviati nell’ambito del progetto “Welfare to work”, pianificati sulla domanda di lavoro delle imprese e attuati dai diversi enti di formazione, tra cui “Dante Alighieri” di Fasano, che operano nell’ambito del progetto “Welfare to work”.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter