NEWS / “Dante Alighieri” Capofila dell’ATS NoNeet

In Puglia si è costituita l’ATS NoNeet, l’Associazione di Scopo Temporanea direttamente impegnata nell’attivazione delle misure previste dal Piano Garanzia Giovani, per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Capofila dell’ATS NoNeet è l’Organismo formativo accreditato alla Regione Puglia “Dante Alighieri” di Fasano (Br).

L’ATS NoNeet, l’ATS ad Alto Tasso di Soddisfazione – come recita il pay-off – riunisce al suo interno 15 Enti di Formazione, 17 Youth Corner, 30 partner regionali e nazionali e oltre 2000 aziende sostenitrici.

Soggetti pubblici e privati che lavorano insieme all’attuazione delle misure previste dall’Avviso Multimisura della Regione Puglia per il Piano Garanzia Giovani e che, con diversi corner in tutte le province pugliesi, accoglieranno i ragazzi che hanno aderito al Piano, curandone e favorendone l’inserimento in percorsi formativi o lavorativi.

Sono tante le attività e le misure attuate dalla Dante Alighieri, in qualità di ente capofila, offerte ai giovani che selezioneranno l’ATS NoNeet.

Un ventaglio di opportunità che spazia dall’orientamento specialistico, agli oltre 124 corsi di formazione professionale attivabili, fino alle convenzioni con numerose aziende dislocate su tutto il territorio regionale, interessate ad attivare tirocini da 3 a 6 mesi, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato.

Ed è proprio alla collaborazione con le imprese del territorio che lavorano l’ATS NoNeet e l’ente capofila Dante Alighieri: Confindustria Brindisi e il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto, il Consorzio d’imprese Con.Sud, il Consaer (ente di formazione specialistico di riferimento internazionale dell’industria aerospaziale e avionica), sono solo alcuni dei più importanti partner che l’ATS annovera.

I giovani che, una volta iscritti a Sistema Puglia, sostenuto il colloquio presso il CPI e stipulato il Patto di Servizio, sceglieranno l’ATS NoNeet potranno anche contare sull’importante sinergia con l’Agenzia per il Lavoro “Quanta Spa”, che riserverà ai soli iscritti all’ATS NoNeet numerose posizioni aperte in Puglia e non solo, al fine di favorire il loro inserimento lavorativo.

 

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter