NEWS / Centro Multilingue Dante Alighieri: corsi di lingue e rilascio di Certificazioni linguistiche 

L’organismo Formativo Accreditato “Dante Alighieri” dedica una sua sezione ai corsi di certificazione linguistica con il nuovo Centro Multilingue Dante Alighieri Formazione. I corsi per ottenere certificazioni linguistiche saranno dedicati a quattro diverse lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

 

Mediante la collaborazione con centri d’esame regionali al termine dei corsi sarà possibile sostenere l’esame che permette di ottenere la certificazione linguistica.

  • Il corso di lingua inglese preparerà a sostenere l’esame che rilascia la Certificazione Cambridge e sarà possibile scegliere il livello tra A1/A2, B1, B2 e C1.
  • Il corso di lingua francese permetterà di ottenere una Certificazione DELF 1, 2, 3, 4 oppure DALF 5 e 6.
  • Il corso di lingua tedesca preparerà al conseguimento della Certificazione Goethe scegliendo tra i livelli A1 e A2.
  • Il corso di lingua spagnola porterà a sostenere l’esame per il conseguimento della Certificazione DELE scegliendo tra i livelli A1, A2 e B1.

 

Al momento dell’iscrizione al corso i singoli corsisti potranno scegliere il livello di certificazione per cui intendono prepararsi durante il corso ma nei primi giorni di lezione saranno i docenti a constatare l’effettivo livello di partecipazione di ogni corsista per permettere a ciascuno di seguire il corso più idoneo.

Grazie alla profonda relazione della Dante Alighieri con enti pubblici, per chi si iscrive entro settembre potrà usufruire di queste opportunità:

Under 30, che non studiano e che non lavorano, potranno richiedere un voucher rilasciato dalla Regione Puglia che gli permetterà di avere il 100% di gratuita del corso (compresa la certificazione).

Chi, invece, non rientra in questi requisti potrà richiedere un voucher che gli permetterà di risparmiare il 50% sul valore complessivo del corso (certificazione esclusa).

 

Le iscrizioni sono aperte!

 

Per ricevere ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile:

  • compilare il form che trovi cliccando qui 
  • recarsi al nuovo Info Point Dante Alighieri in Corso Vittorio Emanuele 72 a Fasano o presso la sede centrale della Dante Alighieri in C.da Sant’Angelo
  • telefonare al numero 080.8761123 o scrivere al numero whatsapp 3884977972
  •  scrivere all’indirizzo info@dantealighieriformazione.it
mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter