CORSO / CORSO GRATUITO INDIRIZZO ACCONCIATURA

L’organismo Formativo Accreditato “Dante Alighieri” propone la nuova Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale a contrasto della dispersione scolastica e del disagio sociale (Indirizzo Acconciatura).

(POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 – AVVISO PUBBLICO N.2/FSE/2019, Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale a contrasto della dispersione scolastica e del disagio sociale).

Il percorso è destinato a ragazze e ragazzi che abbiano meno di 18 anni, in possesso di licenza media inferiore e che intendono assolvere l’obbligo scolastico e conseguire una qualifica professionale spendibile sul mercato del lavoro.

 

CONTENUTI

Le conoscenze e le competenze di base saranno affiancate a quelle tecnico-professionali, attraverso una formazione interdisciplinare e fondata su compiti reali. In tal modo i giovani acquisiranno gli strumenti professionali per gestire al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

DESTINATARI E REQUISITI

Al percorso formativo possono accedere ragazze che hanno conseguito la licenza media e che abbiano meno di 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche.

 

DURATA

Il corso di istruzione e formazione professionale ha una durata triennale per un totale di 3230 ore (1110 ore per il primo anno, 1110 per il secondo, 1010 per il terzo): il biennio ha forte valenza orientativa, con contenuti di base e trasversali, mentre il terzo anno è maggiormente professionalizzante.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo triennale permetterà agli iscritti di assolvere l’obbligo di istruzione scolastico e di conseguire la qualifica professionale, facilmente spendibile nel mercato del lavoro.

 

DOMANDE DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte! 

Per ricevere ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile telefonare al numero 080.8494079, oppure scrivere all’indirizzo: info@dantealighieriformazione.it

NEWS NELLA CATEGORIA CORSO GRATUITO INDIRIZZO ACCONCIATURA
mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter