CORSO / CORSO GRATUITO GARANZIA GIOVANI: ADDETTO AL MASSAGGIO NELLE SPA-BEAUTY FARM DELLE STRUTTURE TURISTICHE E TERMALI

Il corso appartiene alla Sezione 1 delle proposte formative attivabili con il programma Garanzia Giovani presso l’ATS Noneet e prevede una durata di di 200 ore.

L’addetto al massaggio nelle SPA-beauty farm  delle strutture turistiche e termali somministra massaggi e manipolazioni di vario tipo, assiste e guida i clienti nello svolgimento di attività fisiche finalizzate al mantenimento e al recupero del benessere fisico.

Gli Addetti al massaggio potranno trovare impiego presso i numerosi e differenti centri che offrono servizi destinati alla cura delle persone o a trattamenti estetici, anche all’interno di strutture alberghiere di qualità.

L’occupabilità è garantita da una serie di fattori di ordine sociale e culturale che sempre più stanno caratterizzando la società in cui viviamo.

Non a caso sul territorio regionale si registra la comparsa di grandi centri – gestiti in forma di struttura alberghiera o di hotel del benessere – che tendono ad allargare il più possibile la gamma dei servizi, divenendo di fatto erogatori di ogni prestazione legata alla cura del corpo.

 

OBIETTIVI

Capacità/Abilità:

Applicare le tecniche di massaggio corporeo destinate al benessere del corpo e alla riarmonizzazione psicosomatica dell’organismo

Conoscenze:

Principali elementi di Anatomia (Sistemi, organi, Apparati)

Elementi di dermatologia, principi di dermocosmesi e fitocosmesi

Principali tipologie di massaggi olistici

 

STRUTTURA DEL PERCORSO:

Anatomia

Dermatologia

Fitocosmesi

Massaggi Olistici

 

DESTINATARI

Ragazze/i dai 16 ai 29 anni

Chi non è inserito in percorsi lavorativi

Chi non è inserito in percorsi formativi

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero  +39 080 8761837  o inviare una mail a info@noneetpuglia.it

NEWS NELLA CATEGORIA CORSO GRATUITO GARANZIA GIOVANI: ADDETTO AL MASSAGGIO NELLE SPA-BEAUTY FARM DELLE STRUTTURE TURISTICHE E TERMALI
mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter