CORSO / Corso di Front Office del Sistema Turistico

DETTAGLI PERCORSO

Il Corso di Front Office del Sistema Turistico fornisce ai suoi partecipanti una preparazione basata su conoscenze e abilità tecniche per adempiere da subito alle funzioni richieste ad un/una addetto/a al front office.

L’operatore/operatrice front office del sistema turistico è in grado di garantire il servizio di accoglienza, gestione prenotazioni, gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa, le relazioni, interne ed esterne, tra strutture ricettive e di ristorazione, compagnie di trasporto passeggeri, guide ed accompagnatori, autonoleggi ed altri fornitori di servizi turistici.

 

CAPACITÀ ACQUISITE:
– Prenotazione (booking);
– Arrivo (check-in) e partenza (check-out);
– Il coordinamento del desk (frontline and backstage);
– Gestione dei reclami;
– “Customer care” e “Customer satisfaction”: principi, obiettivi, strumenti e metodi;
– Strategie e tecniche per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente;
– Cura dell’immagine, dell’abbigliamento e della gestualità nell’approccio con il cliente.

 

DESTINATARI

– Ragazze/i dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti

– Ragazze/i non inseriti in percorsi formativi

– Ragazze/i non inseriti in percorsi lavorativi

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Chiamare il numero  +39 080 8761837  o inviare una mail a info@noneetpuglia.it

 

Photo Credit: <a href=”https://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/computer”>Computer foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com</a>

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