Gli italiani attivi sui social in media sono 35 milioni, il 59% della popolazione totale.
Cosa facciamo appena svegli? Controlliamo il cellulare
Cosa facciamo nella pausa pranzo? Controlliamo il cellulare
Cosa facciamo nei momenti di noia? Controlliamo il cellulare
La risposta è sempre la stessa. Ma cosa controlliamo nello specifico? Whatsapp, Facebook, Instagram: i principali canali di informazione.
La nuova frontiera della comunicazione, infatti, è sempre più “social” e i metodi di informazione e comunicazione non sono più appannaggio dei media “storici”.
Sono i social media a farla da padrone.
Alla comunicazione, poi, è strettamente collegato il settore del marketing.
Le persone con cui comunichiamo maggiormente sono quelle che riteniamo più affidabili, sono per noi le fonti più autorevoli.
Dunque, se i canali divulgativi con cui ci interfacciamo sono i social media, è a loro che chiediamo implicitamente informazioni anche e soprattutto riguardo le nostre scelte.
Di qui l’esigenza di saper sfruttare questi canali a nostro vantaggio: nasce così il web marketing e web advertising, la creazione e promozione di contenuti online e le tecniche di “ingaggio” e valutazione dei risultati tramite social.
Tutte competenze che si possono apprendere nel corso di Social Media Marketing ➡ http://bit.ly/39XPeTb