NEWS / Videogame, che passione!

Se la formazione è sempre una scommessa, bisogna scommettere sul cavallo che corre più veloce di tutti. E il mondo dei videogame appare proprio inarrestabile.

Un mercato pari a 1 miliardo e 700 milioni di euro, con una crescita del 18,9% rispetto al 2018. Questo è ciò che riporta l’AESVI, l’associazione italiana che riunisce produttori e sviluppatori di videogiochi tricolore.

Un settore in forte crescita e che non accenna ad arrestarsi, con un peso culturale decisamente superiore rispetto al passato e che appassiona molti italiani senza distinzione di età. Le fasce di età in cui si gioca di più, sia sul fronte maschile che femminile, sono comprese tra 15 e 34 anni e tra 45 e 64 anni.

Entrare in questa realtà parallela è un viaggio affascinante per chi vuole concedersi del tempo libero davanti alla consolle o allo smartphone. Ma se ti si proponesse di entrare nel vivo di questa realtà dalla porta del retro, da dietro le quinte, da quell’ingresso riservato a chi realizza concretamente l’esperienza virtuale del gaming?

È come se ti si proponesse di scrivere il copione di un film, di costruire la sua scenografia, di diventare attore principale di una grande realtà.

Il mondo della gaming art è composto da tanti tasselli che si incastrano fino a dar vita al mondo che appare davanti agli occhi di milioni di utenti.

Scopri come far parte di questi con il nostro corso ➡ GAMING ART

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter