NEWS / Diventa riconoscibile per diventare amico del cliente

Guardati intorno: i cartelloni pubblicitari, i volantini, i siti web.
Sono ovunque, per strada e dentro casa. Ma chi c’è dietro tutto ciò?

Come gli elfi di Babbo Natale che, in incognito e laboriosi, ideano, costruiscono e impacchettano per dar vita alla magia del 25 dicembre, così dietro tutte le grafiche che ci circondano è nascosta una figura essenziale: il Graphic Designer.

Chi è? È colui che crea, manualmente o tramite dei software, il concept visivo necessario per comunicare idee che stimolino, informino o attraggano i consumatori.

E, come gli aiutanti del nonno più famoso al mondo, in incognito e laboriosi, idea, costruisce e impacchetta il prodotto finale che farà conoscere al pubblico il prodotto o l’idea dell’azienda. È il perno attorno a cui gira la comunicazione, è il tassello fondamentale senza cui gran parte del mercato internazionale cadrebbe.

Il Graphic Designer aiuta un brand a essere riconoscibile mediante la scelta di colori, immagini o loghi. Se non sei riconoscibile ti confondi nella massa, diventi un numero tra i tanti e tra i tanti devi combattere per risaltare. Se, invece, hai un’identità ben definita, diventi come un volto amico, nel quale l’acquirente ripone fiducia. Un amico si riconosce, si cerca e si sceglie.

Il Graphic Designer, dunque, fa sì che tu, produttore, diventi amico del cliente, così, anche quando non ti trova, ti cerca, perché è di te che ha bisogno.

 

Tutto ciò è possibile grazie al corso totalmente gratuito offerto dall’ATS NoNeet.

Il corso è completamente gratuito per ragazzi e ragazze:

– dai 16 ai 30 anni non ancora compiuti

– che non studiano

– che non lavorano

 

Ti basterà chiamare il numero 080 8761837 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 388 497 7972 per partecipare

 

Graphic Designer

 

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter