NEWS / Convegno informativo sul Progetto YES I START UP al CiaiaLab- Nuovo Laboratorio Urbano

L’incontro, tenutosi il 3 aprile, ha dato la possibilità ai partecipanti di raccogliere tutte le informazioni sul progetto “YES I START UP” che permette la presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment ovvero un finanziamento agevolato a tasso zero, fino ad un massimo di € 50.000, non assistito da necessarie forme di garanzia reale e/o di firme, rimborsabile in sette anni con rate mensili.

Diversi sono stati gli interventi durante la serata: il primo saluto è spettato al Direttore dell’Organismo Formativo, il Dr. Giuseppe Pagnelli, il quale dopo una breve presentazione di quello che questo progetto, ha sottolineato che il progetto, adesso, non è rivolto solo ai ragazzi pugliesi, ma anche a quelli campani grazie alla partnership con la Società Cooperativa Sociale ECO Onlus. Subito dopo ha lasciato la parola al Dott. Leo Caroli, Presidente Task Force Lavoro Regione Puglia, Luana Amati, Assessore alle Attività Produttive della città di Fasano e e Giancarlo Proietto, Responsabile del Coordinamento Operativo Nazionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito dei progetti “Yes I Start Up”. Quest’ultimo ha illustrato nei dettagli il progetto annunciando delle grandi novità: tra le più importanti quello di un ampliamento della fascia di età per aderire al progetto, e la possibilità di favorire anche le donne disoccupate che superano i 30 anni.

Come ha fatto notare il Dott. Caroli “è significativo come sempre più i giovani guardino al mercato del lavoro con occhi nuovi, quelli dell’autoimprenditorialità, a fronte di una offerta occupazionale che non cresce. Si pensi che dal 2014, anno in cui è stata creato il NIDI (il Fondo della Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa) ben 4900 domande sono state presentate e circa 2000 candidati sono stati ammessi e hanno potuto dar vita al proprio progetto”.

Da non dimenticare la testimonianza che è pervenuta da uno dei ragazzi che ha frequentato il corso e ha ottenuto il finanziamento: «Un’esperienza positiva e molto utile perché è stata la chiave d’accesso al finanziamento e che consiglio a tutti coloro che credono di avere un’idea vincente e che vogliono scommettere su sé stessi!».

Chiunque desidera diventare imprenditore di se stesso, pianificare e costruire la propria carriera lavorativa, da oggi può farlo! Per iscrizioni al progetto “Yes I Start Up” è possibile contattare la segreteria inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@dantealighieriformazione.it o chiamare il numero 080/8761123

 

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter