NEWS / Oltre la formazione nazionale

Il presidente del Parco Culturale Gruppo Fortis, il Dr. Giuseppe Pagnelli, qualche giorno fa ha avuto il piacere di recarsi a Tirana (Albania).

L’Occasione è stata lieta per incontrare nello specifico il rettore dell’“Universiteti Bujqësor i Tiranës” (dell’Università di Agraria), il Prof. Dr. Bari Musabelliu.

Durante l’incontro molti sono stati i punti di discussione: si è avuto modo di conoscere la realtà universitaria visitata, i suoi ampi e moderni spazi, si sono illustrate le realtà formative del Parco Culturale Gruppo Fortis, tanto da arrivare a stipulare un documento d’intesa tra la realtà formativa attiva da più di 30 a Fasano (Br) e l’Università stessa di Tirana, come è possibile vedere dagli scatti di quell’incontro.

Grazie a questo accordo gli anni di esperienza dedicati alla formazione verranno portati al di là dei confini nazionali: questa cooperazione permetterà di ampliare gli ambiti della formazione professionalizzante e specializzante, e della ricerca.

Questo è solo il primo dei vari tasselli che si stanno componendo per far sì che la formazione non resti legata al territorio locale, ma che venga diffusa e fatta conoscere anche all’estero.

 

 

PHOTO-2018-10-16-12-32-26 PHOTO-2018-10-16-12-31-35 PHOTO-2018-10-16-12-32-26 (1)IMG_3867

 

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter