NEWS / Inglese turistico: un percorso formativo che rispecchia le esigenze del territorio

La Dante Alighieri di Fasano – Organismo formativo accreditato dalla Regione puglia ha offerto ancora una volta una grande opportunità a giovani inoccupati promuovendo il corso gratuito di “Inglese turistico”.

Infatti, tra le offerte formative promosse quest’anno, vi sono state anche quelle destinate al Programma Garanzia Giovani, necessarie per potenziare i giovani quanto a competenze e conoscenze utili per affrontare il mondo del lavoro.

Nel mondo del turismo la conoscenza della lingua inglese è richiesta veramente a tutti: serve per conversare, accogliere i turisti, effettuare prenotazioni, chiedere informazioni e nel nostro territorio, caratterizzato dalla presenza di numerose masserie e strutture ricettive, assume un valore indispensabile.

Il corso della durata di 70 ore, ha avuto un taglio concreto e applicativo. La didattica si è svolta attivamente, in particolare alle lezioni frontali si sono alternate esercitazioni pratiche, simulazioni, role playing al fine di coinvolgere, stimolare la partecipazione e quindi facilitare l’apprendimento.

Il corso si è concluso con la consegna degli attestati spendibili in tutto il territorio augurando ai ragazzi di poter mettere in pratica tutte le conoscenze apprese e muoversi in un contesto che non ha limiti di spazio culturale.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter