NEWS / Oltre l’accoglienza: formazione e lavoro

L’Organismo Formativo Accreditato dalla Regione Puglia “Associazione Dante Alighieri”, capofila dell’Ats NoNeet ha organizzato, in collaborazione con il centro di accoglienza migranti “Casa del Sole”, n.3 percorsi formativi gratuiti relativi alla Misura 2A inerenti al programma Europeo Garanzia Giovani.

I corsi, nello specifico, sono stati quelli di Pizzaiolo, Barman e Addetto Sala e hanno avuto come partecipanti gli ospiti del centro di accoglienza stesso.

Alla conclusione dei 3 percorsi formativi, è stato organizzato l’evento “Oltre l’accoglienza: formazione e lavoro” che si terrà il 26 giugno 2018 alle ore 19.00 presso il ristorante-pizzeria “Gli Archi” a Pezze di Greco di Fasano(Br). In questa occasione saranno consegnati ufficialmente gli attestati di fine corso alla presenza del Sindaco della città di Fasano, il Dott. Francesco Zaccaria, del Direttore del centro di accoglienza migranti “Casa del Sole”, Dott.ssa Stefania Baldassarre, del Direttore della “Associazione Dante Alighieri” Dr. Giuseppe Pagnelli e delle Autorità laiche ed ecclesiastiche del territorio Regionale.

Durante la serata si realizzeranno pratiche di buona prassi degli insegnamenti svolti, a dimostrazione dell’impegno e della forte voglia di imparare che questi ragazzi hanno manifestato fin dall’inizio. Un impegno costante, premiato con la possibilità che la “Dante Alighieri” ha offerto loro e cioè di poter svolgere, attraverso il Programma di Garanzia Giovani, un tirocinio formativo presso aziende del territorio come lidi, strutture ricettive, bar, pizzerie e ristoranti.

 

Invito 26 giugno 2018_Oltre l'accoglienza-formazione e lavoro

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter