NEWS / “Tecnico di Social Media Marketing” – Un percorso che aiuta l’occupazione giovanile

Oggi il mondo del lavoro richiede sempre più professionisti che abbiano competenze e specializzazioni nel mondo dei social media e della comunicazione di marketing.

In questa prospettiva la Dante Alighieri di Fasano- Organismo formativo accreditato dalla Regione Puglia ha organizzato e portato a termine il percorso formativo del tutto gratuito di “Tecnico di Social Media Marketing”.

Nell’ambito del Piano Europeo “Garanzia Giovani” questo corso ha dato la possibilità a giovani inoccupati di acquisire i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, di conoscere le piattaforme e gli strumenti, nonché la gestione delle Community on-line.

Il corso della durata di 200 ore ha visto il susseguirsi di argomenti riguardanti diverse realtà: dal Social Media Marketing alla fotografia, dall’ecommerce alla costruzione di un sito web, a nozioni di grafica.

I partecipanti si sono dimostrati fortemente entusiasti di aver potuto svolgere le attività nel laboratorio informatico messo a disposizione dalla Dante Alighieri, che ha permesso loro di mettere in pratica le nozioni apprese grazie a project work a loro dedicati.

Al termine del corso è stato consegnato loro un attestato di frequenza spendibile in un mondo dove la figura del “Tecnico di Social Media Marketing” è fortemente richiesta con l’augurio di pianificare e mettere in campo un’attività di business vincente.

Ancora una volta la Dante Alighieri si è mostrata interessata ad andare incontro alle esigenze dei giovani disoccupati con il solo scopo di offrire loro un percorso personalizzato di formazione e un’importante opportunità lavorativa.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter