NEWS / CORSI GRATUITI CON AIUTO AL REDDITO

La Regione Puglia con l’avviso 4/2016 intende promuovere l’utilizzo di voucher formativi, volti al finanziamento di attività formative documentabili, dirette a lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore.

Con tale iniziativa, la Regione Puglia intende sostenere la qualificazione di lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro in modo da accrescere, migliorare e/o diversificare le competenze professionali di questi ultimi con l’obiettivo di potenziarne l’occupabilità.

Con tale intervento si intende in particolare offrire opportunità di formazione e riqualificazione individuale ai lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, con la finalità di rafforzare le competenze professionali e la qualità dell’offerta di lavoro.

 

L’organismo Formativo Accreditato Dante Alighieri, partecipa a questa iniziativa regionale, CIG 2017, offrendo i seguenti percorsi formativi

Corso Durata Attestazione finale
Sistemi logistici 210 ore Dichiarazione degli apprendimenti
Addetto front office eventi sistema turistico 210 ore Dichiarazione degli apprendimenti
Inglese di base 70 Attestato di frequenza
Inglese intermedio 70 Attestato di frequenza
Informatica di base 70 Attestato di frequenza

 

 

E’ possibile frequentare un massimo di 210 ore di formazione.

I destinatari riceveranno un incentivo di €5,00 al lordo delle imposte di legge per ogni ora frequentata

 

Requisiti di partecipazione

  • Essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia;
  • Aver compiuto il 18esimo anno di età;
  • Essere lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente.

Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0808493785 o 0808761123, o inviare una mail all’indirizzo info@dantealighieriformazione.it, oppure recandosi presso la nostra sede in Via F.lli Trisciuzzi – C.da Sant’Angelo Z.I. Sud Fasano (Br).

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter