NEWS / Arrivano alla Dante Alighieri i corsi gratuiti con indennità di frequenza per lavoratori in cassa integrazione.

Attraverso il bando per la formazione a sostegno dei lavoratori in cassa Integrazione guadagni straordinaria, D.G.R n.1528 del 02/08/2019 Avviso pubblico 3/FSE/2019 “Formazione a sostegno dei lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria coinvolti in situazione di crisi” la Regione Puglia finanzia l’organizzazione, per mezzo di Organismi di formazione accreditati, di percorsi di formazione utili a favorire la crescita e l’acquisizione di nuove competenze dei lavoratori in condizione di cassa integrazione.

Tra gli Organismi accreditati, vi è anche la Dante Alighieri ETS, l’ente che da sempre si occupa di formazione in diversi settori.

I corsi di formazione sono rivolti ai lavoratori residenti o domiciliati in Regione Puglia, in cassa integrazione guadagni straordinaria, a rischio di disoccupazione provenienti da imprese situate nel territorio pugliese.

L’indennità di frequenza prevista è 6 lordi € per ora, per un totale massimo di 1260 €, come da bando CIG 2019.

I percorsi di formazione, della durata massima di 210 ore, hanno i seguenti indirizzi di applicazione:

  • lingua inglese;
  • tecnico sistemista di reti;
  • addetto amministrativo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 080.8761123, recarsi presso la segreteria dell’Organismo Formativo Dante Alighieri in C.da Sant’Angelo – Z.I. Sud, a Fasano, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@dantealighieriformazione.it.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter