NEWS / CORSO DI OPERATORE DEL BENESSERE

L’Organismo Formativo Accreditato “Dante Alighieri” propone la nuova Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale a contrasto della dispersione scolastica e del disagio sociale (Indirizzo Operatore del Benessere). (POC Puglia FESR-FSE 2014/2020 – AVVISO PUBBLICO OF/21 Cultura e Legalità).

Il percorso è destinato a ragazze e ragazzi che abbiano meno di 18 anni, in possesso di licenza media inferiore e che intendono assolvere l’obbligo scolastico conseguendo una qualifica professionale, spendibile sul mercato del lavoro.

CONTENUTI

Le conoscenze e le competenze di base saranno affiancate a quelle tecnico-professionali, attraverso una formazione interdisciplinare e fondata su compiti reali. In tal modo i giovani acquisiranno gli strumenti professionali per gestire al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.

DESTINATARI E REQUISITI

Al percorso formativo possono accedere ragazze e ragazzi che hanno conseguito la licenza media e che abbiano meno di 18 anni alla data di avvio delle attività didattiche.

DURATA

Il corso di istruzione e formazione professionale ha una durata triennale per un totale di 3200 ore (1100 ore per il primo anno, 1100 per il secondo, 1000 per il terzo): il biennio ha forte valenza orientativa, con contenuti di base e trasversali, il terzo anno, invece, è maggiormente professionalizzante.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo triennale permetterà agli iscritti di assolvere l’obbligo di istruzione scolastico e quello di conseguire la qualifica professionale, spendibile nel mercato del lavoro.

DOMANDE DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte: per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 080.8494079, oppure scrivere all’indirizzo: info@dantealighieriformazione.it.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter