NEWS / Alla Dante Alighieri concluso con successo il percorso di TECNICO DELL’ACCONCIATURA

Presso l’Associazione Dante Alighieri di Fasano si è concluso il percorso formativo “Avviso/2020” linea 3 – TECNICO DELL’ ACCOCNIATURA (IV ANNO).
Si tratta di un percorso di istruzione e formazione professionale indirizzato agli allievi che hanno già completato il percorso di “OPERATORE DEL BENESSERE. Ind. ACCONCIATURA”, autorizzato con D.D. n. 474 del 12/03/2021 (B.U.R.P) n.40 del 18/03/2021.

Avviso OF/2020 Offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale”. Percorso Formativo per l’acquisizione del Diploma Professionale di TECNICO DELL’ACCONCIATURA – Linea 3 (Legge N. 144/1999 e s.m.i. del M.L.P.S. (Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale della Regione Puglia n. 2126del 3 dicembre 2020 – B.U.R.P. n. 165 del 10‐12‐2020), autorizzato con D.D. n. 474 del 12.03.2021 (B.U.R.P. n. 40 del 18.03.2021) (Codice Pratica 5JF61F4).

La proposta progettuale è stata creare una figura professionale in grado di organizzare, gestire ed eseguire servizi tecnici, stilistici ed estetici altamente innovativi, proponendo soluzioni adeguate alle esigenze ed alle aspettative del cliente.

Il percorso di formazione ha avuto una durata di 990 ore: 495 ore finalizzate all’acquisizione delle competenze di “Base” e “Tecnico – Professionali”, mentre le restanti 495 ore sono state indirizzate allo svolgimento dell’attività di alternanza scuola-lavoro svolte nelle aziende partener, con il fine di poter realizzare e attivare una formazione polivalente.

L’obiettivo del percorso è stato quello di far sì che i giovani dispongano di abilità e competenze di livello sempre più elevato, affinché possano operare scelte sempre più consapevoli per il proprio futuro, diventando per il territorio un concreto fattore di promozione e di slancio economico e culturale, considerando l’ottica “duale” in cui si è realizzata l’azione formativa.

Il Percorso si è concluso con gli esami finali di teoria e di pratica, svolti nell’arco di due giorni, a seguito dei quali i corsisti hanno conseguito conseguimento l’Attestato di Tecnico dell’Acconciatura e di Abilitazione Professionale, che sarà loro utile per poter aprire una propria attività.

mail
NEWS LETTER
Vuoi rimanere aggiornato sui nostri corsi? Iscriviti alla newsletter